Tra BVE-expo e Bournemouth

22 febbraio 2017

È appena finita la sessione invernale degli esami universitari, le lezioni del secondo semestre sono già iniziate ma io sono proiettato sul viaggio che mi aspetta.
Non potrei definirlo un viaggio di lavoro, tantomeno di piacere, diciamo che vado a trovare un amico e il programma è piuttosto fitto.

Il primo giorno arriverò all’ aeroporto di Stansted (è quello un pò più fuori dalla città, si l’ho scelto perchè costa meno) e via dritto in un altro aeroporto, questa volta in quello più centrale di Gatwick, e voi vi chiederete, perchè andare da un areoporto all’altro? Molto semplice, al Gatwick, sarà l’ultimo giorno del BVE Expo, il più importante evento dell’anno di incontro e discussione su tutti gli aspetti tecnici del broadcasting video nel Regno Unito.
Mi troverò con il mio amico Chris e con tutti i suoi compagni, è via da praticamente un anno e sta studiando alla Bournemouth University.
Non so quanto e cosa mi aspetterà a questo evento, con oltre 300 espositori, ne usciremo stremati ma la giornata non sarà ancora finita, ci aspettano circa 3 ore di pullman per tornare alla sua Università sulla costa a sud-ovest di Londra.

Gli altri giorni la capitale non la vedrò neanche, ve l’ho detto che non è un viaggio di piacere! Loro là stanno preparando i loro esami ma, ebbene si sono dei cortometraggi e quindi farò parte della troupe per 4 giorni.
Finalmente un pò di Set, devo dire che mi mancava!
Non so dirvi di più dei giorni seguenti al BVE, tanto set, tanta attrezzatura da provare, nuove persone da conoscere… insomma non si sta mai fermi!

Al rientro spero di riuscire a raccontarvi il mio viaggio con un breve montaggio che racconti la mia esperienza che sicuramente mi porterò a casa.

Per ora è tutto, a presto!

Marco

, , , , , ,